Loading...

Com’è nato #primolavoro

“Max 30 anni con esperienza”.

Quante volte hai letto questa frase?
Quante volte hai pensato quanto è assurda questa richiesta?
Quante volte ti sei chiesto, troverò mai occupazione?

#primolavoro nasce con l’obiettivo di abbattere queste barriere.

Siamo un gruppo di ragazzi che hanno affrontato queste difficoltà nel corso degli anni. Ci siamo ritrovati più e più volte davanti a richieste rivolte solo a profili con esperienza. Ci siamo scontrati molte volte con questo sistema che non lascia uno spiraglio di possibilità a chi deve iniziare.
In quest’ultimo periodo, dove la pandemia ha inevitabilmente aggravato la situazione di alcuni settori lavorativi, abbiamo iniziato a chiederci:
Come possiamo essere d’aiuto a chi cerca lavoro ma è senza esperienza?

Abbiamo analizzato molti, moltissimi siti per la ricerca di lavoro. Ma uno sembrava la fotocopia dell’altro. Non c’era neanche un sito rivolto esclusivamente ai giovani. Ti confesso che eravamo stupiti.

La disoccupazione giovanile è un problema riconosciuto, ma nessuno aveva pensato a creare qualcosa che potesse andare incontro concretamente a queste richieste.
Ed è così che abbiamo dato vita a questo progetto, creando un sito ad hoc. Abbiamo voluto affrontare il problema della disoccupazione giovanile in modo netto e deciso, fornendo concretamente uno strumento valido ed efficace. Abbiamo voluto mettere sul campo le nostre esperienze, creando una piattaforma che potesse coniugare domanda e offerta, col fine ultimo di agevolare chi è alla ricerca del primo lavoro e non.


Un sito rivolto a ragazzi giovani, che hanno appena completato gli studi o che già da tempo sono alla ricerca di un’occupazione.
Una piattaforma unica nel suo genere.

Benvenuto su #primolavoro!