Loading...

Collabora con noi

Noi di #primolavoro siamo in prima linea nel supportare e promuovere i giovani alla ricerca di lavoro. Abbiamo dato vita a questo progetto, nato con lo scopo unico di aiutare concretamente ragazze e ragazzi a cercare un’occupazione.

Conosci il team

Natale L. Tornatora

Founder


Massimo Pantaleo

Copywriter


Roberta

Copywriter


Martina

Graphic Designer


Davide

Social Media Manager


Ferdinando

Video Editor


Manoliu Lucian

Web Designer


Perchè?

La pandemia che ha colpito tutto il mondo, ha inevitabilmente messo in enorme crisi gran parte dei settori in Italia. Ma già da prima del Coronavirus la situazione legata all’occupazione, soprattutto quella giovanile, non era sicuramente motivo di vanto per il nostro Paese.

L’Italia ha il tasso di occupazione giovanile più basso a livello europeo (56,3%, contro una media UE del 76% nella fascia 25-29 anni).
(La Repubblica, 2020)

Abbiamo assistito tante, troppe volte alla fuga di giovani e meno giovani oltre confine, nella speranza di riuscire a realizzare i propri sogni grazie a lavori che qua in Italia difficilmente potevano solamente pensare di iniziare.
Sì, perché molto spesso il problema è proprio quello di iniziare. Sembra strano e potremmo dire quasi ironico, il fatto che molte aziende prediligono solo personale con comprovata esperienza. Spesso neanche il plus di aver svolto un buon percorso di studi basta per aprire le porte del mondo del lavoro.

Consci di questo problema, abbiamo voluto dar vita a questo progetto cercando di fare il possibile per aiutare concretamente le migliaia di giovani che vivono questa situazione. Abbiamo voluto mettere sul campo tutte le nostre esperienze e conoscenze in materia, per studiare un piano d’attacco di valore.

Siamo in continuo aggiornamento con quello che è l’ecosistema che ci circonda, e lavoriamo costantemente per poter dare il nostro contributo al fine di aiutare migliaia di giovani.

La mission del team è chiara e lineare: essere di aiuto in modo concreto per un problema che ci vede agli ultimi posti in Europa.

Se sposi i nostri princìpi, e pensi di poter dare un contributo al progetto, compila il form che trovi qui sotto. Ti chiediamo di motivare la tua candidatura descrivendo chi sei e come potresti essere di aiuto. Nel caso in cui la tua richiesta venga valutata positivamente o meno, verrai contattato da un membro del team.